Novità nei listini, unità di misura, tracciabilità

Facile Gestionale Magazzino Fatturazione E-commerce

Release 2023.02.1046: aggiornamento con priorità: Media

Miglioramenti e nuove funzionalità

  • Tabella listini articoli: nella scheda articoli, la tabella listini mostra le percentuali di sconto eventualmente assegnate alla Categoria/Listino/Produttore, visualizzando in tempo reale il valore netto imponibile ed ivato (ovviamente sempre che la tabella degli sconti su  Categoria/Listino/Produttore sia stata utilizzata). È possibile inoltre aprire la tabella sconti categoria, direttamente dalla tabella dei listini. (Funzionalità visibile se la tabella sconti è utilizzata)
  • Unita di misura: è possibile contrassegnare quale unità di misura deve essere utilizzata nei movimenti di magazzino di carico e quale in quelli di scarico, nell'ipotesi che l'articolo nella sua scheda abbia specificate due unità di misura
  • Inventario con tracciabilità: la generazione dell'inventario può generare anche la relativa giacenza dei lotti e/o matricole. A fine generazione inventario viene posta la domanda se provvedere anche alla generazione delle giacenze di tracciabilità. Le giacenze di tracciabilità potranno essere consultate attraverso la stampa dell'Inventario con tracciabilità, oppure espandendo il segno + in corrispondenza dell'articolo di interesse.
  • Carico e scarico matricole: è possibile acquisire da file l'elenco delle matricole durante la fase di acquisto o di vendita, molto utile nel caso in cui il numero sia elevato. È inoltre possibile abilitare nelle Impostazioni archivio >> Magazzino: Opzioni tracciabilità: la visualizzazione del costo di acquisto del lotto che si sta scaricando.