Novità riguardanti gestione agenti, costo medio, ordini, preventivi e produzione, soggetti con sedi secondarie.

Facile Gestionale Magazzino Fatturazione E-commerce

Release 2024.07.1188: aggiornamento con priorità: Media

Miglioramenti

  • Database prodotti fitosanitari: aggiornato il link per il download dei prodotti fitosanitari ministeriali e il relativo formato del file
  • Gestione capo area agenti: nelle Impostazioni archivio >> Magazzino, è stata inserita l'opzione per attivare la visualizzazione del capo area nelle maschere inerenti gli agenti e le provvigioni. Di base è disattivata. Fino ad oggi era sempre attiva.
  • Costo medio: nelle impostazioni archivio, sezione magazzino, è stata inserita un'opzione "Aumenta precisione costo medio" per aumentare la precisione del costo medio, anche in presenza di acquisti di un articolo nello stesso giorno con costi diversi, o dello stesso articolo presente più volte nel documento con costi diversi. L'attivazione di questa opzione può comportare un aumento di tempo, dietro le quinte, sull'aggiornamento dei progressivi dell'articolo, soprattutto su archivi di grandi dimensioni.
  • Ordini, Preventivi, Produzione: in questi tipi di documento, durante la creazione o modifica è possibile impostare la Data di consegna, posta in alto a destra della testata del documento. Inoltre il filtro data posto in alto a sinsitra per ricercare i documenti rientranti nell'intervallo di date desiderato, si è arricchito di un interruttore che consente di alternare le ricerca per data documento o per data consegna.

filtro data consegna

  • Soggetto, sedi secondarie: aggiunta colonna per eventuali note. Queste note vengono proposte all'utente per inserirle nelle note per il vettore, se viene selezionata la relativa destinazione diversa (nella parte accompagnatoria dei documenti)
  • Destinazione diversa nei documenti: il pulsante mostrato consente di impostare la fonte da cui prelevare l'eventuale destinazione diversa da inserire nel documento: ad ogni click la fonte cambia in:
    • Filtro sulle sole destinazioni diverse del soggetto selezionato nel documento (D)
    • Filtro su tutte le destinazioni diverse di tutti i soggetti (DD)
    • Filtro su tutti i soggetti con i loro indirizzi (SS)

documento destinazione diversa filtro