Il gestionale Facile Manager, nella gestione dei contratti, cantiere e commesse consente di effettuare un riepilogo statistico e contabile con ripartizione dei costi: nella gestione quotidiana dei contratti, cantiere e commesse, la ricezione delle fatture di acquisto, nonchè la ripartizione dei costi e oneri comuni può essere imputata e canalizzata sul giusto contratto, cantiere o commessa. Il riepilogo consente di monitorare in qualsiasi momento l'andamento dei costi, lo stato della fatturazione e il risultato economico di gestione.

Per generare il riepilogo, occorre premere il pulsante Riepilogo presente in basso nella maschera contratti. 

generazione riepilogo contratto 

 

Riepilogo contratto

 

Il riepilogo può essere generato su un solo contratto, cioè quello selezionato nella maschera dei contratti, oppure su più contratti, se sono stati selezionati contemporaneamente più contratti. Nel caso di selezione di più contratti, il riepilogo sarà sintetico, mentre in caso di riepilogo su unico contratto, il riepilogo sarà analitico.

 

Le opzioni sono:

  • Analizza tutti i movimenti/Analizza per data: è possibile scegliere se il riepilogo deve interessare tutto il movimentato sui contratti, commesse, cantieri, oppure solo i movimenti rientranti nell'intervallo di date specificato
  • Data iniziale
  • Data finale
  • modello stampa: modello di stampa da utilizzare (il modello è personalizzabile attraverso il personalizzatore dei report). I modelli di riepilogo sono diversi se la generazione interessa il singolo contratto/cantiere oppure più contratti/cantieri contemporaneamente.